OLII ESSENZIALI - Canditfrucht
17168
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-17168,bridge-core-2.9.8,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,qode-theme-ver-28.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 

Olii essenziali

Gli olii essenziali sono composti naturale di origine vegetale molto pregiati, dalle proprietà antibatteriche, antifungine e antivirali.

Per estrarre gli olii vengono utilizzate diverse parti del frutto e grazie al trattamento di estrazione a freddo non viene persa alcuna caratteristiche organoletticha della materia prima.

Ormai da più di 18 anni la Canditfrucht utilizza esclusivamente macchinari di manifattura Americana, denominati BOE (Brown Oil Extractor), per l’estrazione a freddo degli olii essenziali di agrumi.
Il processo di estrazione inizia con il lavaggio e la selezione accurata degli agrumi che verranno poi fatti convogliare su dei nastri trasportatori che li trasporteranno sul BOE.
Il BOE è un macchinario al cui interno sono montate oltre 3 milioni di affilatissime punte di acciaio poste su degli alberi che ruotano uno in senso orario e l’altro in senso antiorario e che sono messi a bagno in acqua.
Questo meccanismo permette all’agrume di ruotare su tutta la sua circonferenza, rimanendo sul posto per un periodo che è variabile e dove le punte dolcemente bucano le bucce degli agrumi e l’olio essenziale che fuoriesce viene miscelato all’acqua. Gli agrumi vengono poi spinti in avanti da altri agrumi che poi andranno agli estrattori per i succhi. L’olio essenziale miscelato all’acqua viene poi mandato tramite dei canali in acciaio alle centrifughe che separano l’acqua, che verrà rimandata in circolo nel BOE, dall’olio essenziale che invece sarà infustato.

Essendo i nostri olii particolarmente qualitativi, dopo un lavoro di raffinazione, decolorazione e fissazione, vengono utilizzati in tutte le industrie profumiere più importanti.
Un dato importantissimo è anche il fatto che questo tipo di estrazione ci permette di risparmiare oltre 5 milioni di litri di acqua per ogni 100.000 ton. di agrumi lavorati

Come si utilizzano gli olii essenziali?

Sono perfetti se utilizzati per l’aromaterapia, grazie all’aiuto di un diffusore ambientale di aromi gli olii stimolano il nostro cervello realando emozioni e sensazioni. Riempi di acqua la vaschetta del diffusore e aggiungi 5-10 gocce di olio a tua scelta. Accendi la candela sottostante e in pochi istanti un delizioso profumo di agrumi si diffonderà nel tuo ambiente. Non mettere mai gli olii essenziali direttamente sulla fiamma perchè sono facilmente infiammabili.

Gli olii essenziali possono essere utilizzati anche per via orale tramite inalazione: versa alcune gocce di olio in un recipiente di acqua calda e inala profondamente il vapore per qualche minuto, possibilmente coprendo la testa con un asciugamano.

Gi olii sono 100% naturali, decerati, ottenuti dai raccolti Invernali, Primaverili e Estivi

UTILIZZO: Aromi e fragranze
PACKAGING: fusti ferro sigillati da 180Kg, 100Kg, 50Kg, 25Kg.

OLIO ESSENZIALE DI ARANCIA

L’olio esseziale di arancia viene estratto dalla buccia del frutto.

In aromaterapia ha proprietà rilassanti e agisce contro ansia, depressione, nervosismo, insonnia, dermatiti, rughe, gengivite.

Potere rotatorio

da +98° a +100°

Aldeidi (Citral)

da 0,8 a 1,4 g/100g

Peso specifico

da 0,8480 a 0,8510

Indice di rifrazione

da 1,4725 a 1,4750

Fire point

> 48°C

OLIO ESSENZIALE DI ARANCIA AMARA

L’olio essenziale di arancia amara è utile per favorire il sonno, nei casi di ansia, per i dolori di stomaco, rinforza il metabolismo dell’epidermide nella lotta a rughe, eczemi e dermatosi.

Potere rotatorio

da +88° a +97°

Aldeidi (Citral)

da 0,7 a 1,2 g/100g

Peso specifico

da 0,8520 a 0,8560

Indice di rifrazione

da 1,4730 a 1,4750

Fire point

> 48°C

OLIO ESSENZIALE DI LIMONE

In aromaterapia l’olio essenziale di limone viene consigliato come coadiuvante per combattere i primi segni dell’influenza, ha inoltre proprietà antiartritiche e antireumatiche.

Potere rotatorio

da +57° a +65°

Aldeidi (Citral)

da 2,5 a 4,0 g/100g

CD

valore dipendente dall'andamento della stagione
(generalmente > 0,490)

Peso specifico

da 0,8560 a 0,8610

Indice di rifrazione

da 1,4740 a 1,4755

Fire point

> 48°C

OLIO ESSENZIALE DI MANDARINO

L’olio essenziale di mandarino, dal profumo intenso e piuttosto dolce, ha proprietà antisettiche. Utile anche per combattere l’insonnia, in particolare quella dei bambini.

Potere rotatorio

da +65° a +75°

Aldeidi (Citral)

da 0,5 a 0,85 g/100g

Peso specifico

da 0,8525 a 0,8570

Indice di rifrazione

da 1,4745 a 1,4780

Fire point

> 48°C

Olii essenziali estratti a freddo